Ven. Apr 19th, 2024

Alla sua VI edizione, anche quest’anno dal 20 al 22 Luglio il borgo di Bomerano ospiterà l’Agerola World Music Festival

Ritornano la musica i percorsi eno-gastronomici, i paesaggi mozzafiato, i momenti di approfondimento culturale. La festa del pane e le antiche forme di artigianato accompagneranno per due giorni i cultori del buon vivere, lungo le stradine del borgo

Tra contaminazioni sonore e piatti a km0, essi viaggeranno nel tempo, si cimenteranno in escursioni naturalistiche con gli amici della FIE di Agerola, parteciperanno ad approfondimenti sulla biodiversità locale e a corti letterarie. Per tre giorni la frenesia del quotidiano cederà il passo alla pienezza della natura e alla saggezza della cultura contadina: il corpo, la mente e lo spirito ne saranno rigenerati. Ma la catarsi sara’ completa solo il 22 luglio quando, tutti in piazza, ci si lascerà travolgere dai colori accesi e dai ritmi irrefrenabili del Sud del Mondo, in un elettrico rito propiziatorio di arrivederci al 2012.

Nelle serate dal 20 al 22, oltre i LUNA JANARA musica,danze e tradizioni, Torregrossa Interchanging Ethnic Quintet, STONE OF WEST, animeranno il borgo storico di Bomerano, il tutto con la degustazione di un fantastico menu’ della tradizione agerolese, mentre la piazza sara’ teatro dei tanti spettacoli.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.