Sab. Apr 27th, 2024

Il mitico Falerno sarà protagonista di un evento a Caserta, Mercoledì 4 Aprile 2012 alle Ore 18,00 presso la Libreria Feltrinelli in Corso Trieste 154.

Francesco Marconi (Slow Food Caserta) e Pasquale Iorio (Vice Presidente Aislo) presenteranno infatti l’incontro “Terre di vini e antichi sapori: il Falerno”.

Coordina Michele Sorvillo. Intervengono gli esperti: Antonio Papa – Sulla storia del Falerno; Antonio Puzzi – Vino e territorio
Degustazioni di vini prodotti e forniti da Azienda Agricola Papa, Regina Viarum, Villa Matilde, Masseria Felicia, Cantine Zannini (Falerno Bianco). In collaborazione con il Consorzio Vitica.

L’incontro ha lo scopo di far conoscere e divulgare la cultura ed i prodotti tipici provenienti dal nostro territorio, delle vere e proprie eccellenze, spesso conosciute nel mondo e poco apprezzate a livello locale. La loro conoscenza aiuta lotta per la sopravvivenza e per uno sviluppo ecosostenibile, per la salvaguardia della biodiversità e delle produzioni alimentari tradizionali, per favorire la valorizzazione delle nostre risorse naturali e agroalimentari.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.