Sab. Apr 20th, 2024

Auguri al Prof. Gerardo Acocella che dopo oltre quarant’anni di onorata e gratificante carriera professionale, si godrà la meritata e tanto sospirata pensione.

Acocella ha iniziato ad insegnare giovanissimo presso le varie sedi dell’Istituto Alberghiero di Melfi.
Una lunga esperienza professionale ed umana, festeggiata alla presenza di oltre cento persone tra familiari, colleghi ed amici presso l’agriturismo Valle Ofanto dell’amico Donato Tornillo. Tra le tante molteplici attività, Acocella ha dedicato parte della sua vita alla cucina tipica regionale valorizzando prodotti e specialità del territorio lucano e irpino.

Un impegno costante che lo ha portato a rivestire diverse cariche nell’ambito di associazioni e federazioni.
Tra i padri fondatori dell’Associazione Enogastronomica dell’Alta Irpinia, lo chef di origine lucana ha saputo esprimere il meglio della sua arte culinaria, su grandi palcoscenico italiani ed esteri.

Attualmente è il delegato della regione Basilicata de prestigioso Ordine dei Discepoli di Escoffier, titolo del quale è stato insignito qualche anno fa presso il casinò di Sanremo. Gli auguri per questa meritata pensione, arrivano da parte di tutti gli amici, i colleghi, i dirigenti che gli hanno tributato in occasione della festa, attestati di stima , di affetto.

Auguri da tutta la Redazione!

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.