Ven. Apr 19th, 2024

Raccontare se stessi attraverso la passione per la natura, le piante, i fiori.

E’ questa l’idea che sta dietro “#followflowers”, l’iniziativa lanciata da Alfonsina Tartaglione autrice di “Delizie in Giardino” (www.delizieingiardino.it), blog dedicato alle esperienze sensoriali legate al giardinaggio ed alla passione per il verde. Un’iniziativa, quella di #followflowers, che sta entusiasmando e coinvolgendo blogger lungo tutto lo stivale oltre alla comunità dei social network facebook e twitter.

“Un modo – spiega Alfonsina Tartaglione – di stilare una lista dei desideri in tema di piante, che possa a sua volta suscitare sogni in chi la legge, alimentando così una cultura del verde che non può che far bene oltre che a se stessi e a chi ci vive accanto, alle nostre città e all’intera comunità. Così sulla scia del “Follow Friday (#followfriday)” in uso dalla comunità Twitter, che consiste nel suggerire nella giornata del venerdì, utenti del social network che troviamo interessanti, ecco che ho pensato di chiamare quest’iniziativa Follow Flowers (#followflowers) che dovrebbe suggerire invece acquisti in tema di piante legati alla nostra personalissima esperienza. Non è affatto un caso che questo evento sia capitato proprio in primavera, stagione ideale per suscitare ‘verdi voglie’ (per dirla alla Laetitia Maklouf), di modo che possa diventare quest’anno più verde che mai”.

Ecco come partecipare. Per chi ha un blog, basta: pubblicare un post in cui si racconta di un verde desiderio; utilizzare nel titolo l’hashtag #followflowers in modo da consentire l’indicizzazione del post su Twitter; se si vuole, inserire nell’articolo uno o più link ai post già dedicati all’iniziativa (è possibile travare l’elenco, aggiornato di volta in volta, cliccando sull’icona #followflowers sulla sidebar di Delizie in Giardino); scrivere nell’articolo la frase: Con questo articolo aderisco all’iniziativa #followflowers di Delizie in Giardino, se si vuole partecipare scrivere a alfonsina.tartaglione@gmail.com. E per chi non ha un blog? E’ possibile in questo caso esprimere i propri verdi desideri commentando i vari articoli dedicati all’iniziativa (www.delizieingiardino.it) e utilizzare i social network (Facebook e Twitter, in particolare) rivelando i propri desideri, ricordando di inserire nei commenti l’hashtag #followflowers per fare in modo che tutti possano scoprirli.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.