Gio. Apr 25th, 2024

In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, l’artista Mojmir Ježek ha disegnato per la Fabbrica delle Arti di Napoli una bandiera italiana ispirata allo stile dei suoi inconfondibili cuori. Realizzata in cioccolato dal maestro pasticciere Gennaro Bottone, l’opera sarà posta in vendita in anteprima presso gli store Dolce Idea a partire da giovedì 10 marzo al costo di 18 euro. Presso il negozio Dolce Idea di Via Chiaia in Napoli sarà inoltre proiettato un video che documenta l’intero percorso compiuto.

Tale creazione è la prima di una serie di cuori in cioccolato firmati da Ježek in edizione Fabbrica delle Arti per la costruzione di un nuovo appuntamento con il progetto Comunità del Cibo e Manifatture dell’Arte che Fabbrica delle Arti sta conducendo in collaborazione con Slow Food. La mostra, curata da Giusi Laurino, sarà inaugurata giovedì 7 aprile alle ore 18.30 presso gli spazi della Fabbrica delle Arti e avrà come titolo Hearts & Crafts. Questioni di cuore. Protagoniste saranno le declinazioni dei cuori di Ježek nelle manifatture d’eccellenza del cioccolato e del settore tessile.

Mojmir Ježek ha lavorato come vignettista e illustratore per la Repubblica ed è noto al grande pubblico per la rubrica “Questioni di cuore” di Natalia Aspesi con la quale collabora settimanalmente dal 1995 per il magazine il Venerdì de la Repubblica.

Info
www.fabbricadellearti.com
www.dolceidea.com

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

2 pensiero su “L’artista Mojmir Jezek disegna una bandiera per i 150 anni dell’Unità d’Italia e il maestro pasticciere Gennaro Bottone la realizza in cioccolato”
  1. Mi sono innamorata di questa immagine della bandiera italiana e vorrei utilizzarla per il mio sito,a chi mi devo rivolgere?
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.