Gio. Apr 18th, 2024

La stagione 2011 inaugura una nuova filosofia in cucina

Con l’apertura della stagione 2011 l’hotel Le Fontanelle di Castelnuovo Berardenga inaugura un nuovo corso in cucina. Ai fornelli del ristorante La Colonna arriva il toscano Daniele Canella: a lui il compito di tradurre nei piatti lo spirito e l’accoglienza tipici de Le Fontanelle, raffinato cinque stelle tra le colline del Chianti.
Originario di Marina di Carrara (MS), classe ’74, quindici anni trascorsi nelle cucine di ristoranti ed hotel pluristellati, (dal Ristorante  Da Caino di Grosseto a  La Posta Vecchia di Ladispoli, dall’Hotel Bauer di Venezia al Talasso Tombolo Resort di Castagneto Carducci) Canella ha maturato la propria filosofia di cucina soprattutto nella sua Toscana che ha imparato a conoscere nelle sue pieghe più nascoste.
I suoi piatti nascono sempre da una ricerca che è costante volontà di valorizzare ogni ingrediente, portandolo alla sua massima espressione attraverso abbinamenti equilibrati e mai eccessivi. La nuova carta del ristorante prevede dunque ricette della cucina tradizionale toscana sapientemente rivisitata e contaminata da guizzi internazionali. Alla base di ogni ricetta solo prodotti di stagione e creatività italiana.
Le Fontanelle nato dal recupero attento di un antico casale in pietra tra le colline del Chianti, fa dell’accoglienza un servizio sartoriale, a misura di ogni cliente nel rispetto di esigenze e richieste personali. Tutti i clienti hanno libero accesso all’area relax con piscina esterna panoramica, piscina interna riscaldata, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco. Per chi ha voglia di passeggiare nel verde, il resort propone la visita del suo giardino botanico e l’utilizzo della mountain bike per scoprire i dintorni. Ogni giorno mette a disposizione la navetta gratuita per raggiungere la città di Siena.

Le Fontanelle

Strada Provinciale 408, Località Fontanelle,
53019 Pianella – Castelnuovo Berardenga (SI)
Tel. +39 0577 35751   Fax +39 0577 357555
www.hotelfontanelle.cominfo@hotelfontanelle.com

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.