Ven. Mar 29th, 2024

Da sempre esiste la tradizione di radunarsi a notte fonda nei giorni che precedono la vigilia di Natale e l’ultimo dell’anno sui porti di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, per dare il benvenuto ai pescherecci ed inaugurare di fatto il mercato del pescato fresco, che rifornisce la maggior parte della fascia costiera vesuviana. Una tradizione che porta centinaia di persone ai mercati del pescato. Quest’anno la società Ad Hoc ha voluto rivalutare questa particolare atmosfera, con il mercato del pesce che viene rifornito appunto dai pescherecci della zona. Un prodotto selezionato che sarà accompagnato da musica e degustazioni di vini campani all’interno della nuova enoteca creata in via Napoli, negli spazi Ad Hoc.
Sapori e gusto della tradizione a Castellammare di Stabia, con due notti bianche di eccezione, organizzate dalla famiglia Irollo. Due feste, il 23 e il 30 notte, promosse in collaborazione con l’Ais Penisola Sorrentina, con degustazioni dei vini di Mastroberardino e di Mustilli.
“Un momento d’incontro con i professionisti del settore della ristorazione – spiega Giovanni Irollo, amministratore di Ad Hoc – per brindare alle festività accendendo i riflettori su una tradizioni del fascia costiera torrese-stabiese: il mercato del pesce”.

“L’invito è per il mondo della ristorazione, dagli chef ai sommerliers – conclude Irollo – e per tutti coloro che sono impegnati nel settore Ho.Re.Ca.
Qui potranno festeggiare con noi il 23 e il 30 con due notti bianche, che hanno l’obiettivo di consolidare a Torre Annunziata e Castellammare di Stabia le antiche tradizioni legate al mare e ai buoni sapori”.

AD HOC – Via Napoli 350/B – 80053 Castellammare di Stabia (NA)

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.