Gio. Mag 30th, 2024

Domenica 5 dicembre 2010 si terrà un itinerario naturalistico e gastronomico a Caiazzo (Caserta). L’escursione è indicata per tutte le fasce d’èta, famiglie comprese. Ecco il Programma: partenza: Caserta – piazzale della Seta – San Leucio ore 9 e 55. Ore 10 e 30 incontro a Caiazzo in piazza porta Venere. Ore 11 visita alla cantina dell’azienda Rossetti nel paesino di Alvignanello con degustazione di vino guidata. Passeggiata lungo il corso del fiume Volturno nell’area protetta di circa 2 km, per vedere la confluenza dei due fiumi, il Volturno ed il Calore, nessun dislivello, adatta a tutti. Ore 13 e 30 pranzo presso l’agriturismo Sangiovanni nella frazione Sangiovanni e Paolo di Caiazzo al prezzo di 23 euro (10 per i bambini) – antipasto, assaggio olio novello, un primo, un secondo, contorni vari, vino della casa, dolce, frutta, liquore e caffè. Ore 16 visita al frantoio e visione del ciclo completo di estrazione dell’olio – inoltre come sempre tante foto-ricordo per tutti Per informazioni e prenotazioni: Alessandro Santulli tel. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com; Antonio Sangiovanni tel. 3393275628 – 0823862437. E’ Consigliabile chiamare entro sabato sera per aderire all’escursione.

Al seguente link le foto della scorsa escursione: http://picasaweb.google.com/alesantulli/GiornataDellaVendemmiaBis101010#/
al seguente link i programmi delle prossime escursioni: http://sentiericaserta.blogspot.com/

La passeggiata e tutte le attività sono gratuite, l’unico prezzo sono i 23 euro del pranzo. Sono raccomandati un paio di calzature adatti all’ambiente montano, la passeggiata è rimandata in caso di maltempo, le responsabilità sono individuali.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.