Gio. Apr 25th, 2024

Gli odori sono in grado di stimolare sensazioni positive, evocare ricordi piacevoli. Ad affermarlo è un importante centro di studio sull’argomento del Monelle Chemical Senses Center di Filadelfia, che conferma l’efficacia degli stimoli olfattivi sulla memoria e la capacità dell’odorato di coinvolgere altri sensi convogliando l’individuo verso una sensazione generale di benessere.

Così si applica la aroma-terapia: si seleziona un profumo gradevole e gli stimoli olfattivi derivanti dalla fragranza prescelta aiuteranno l’organismo a ritrovare l’equilibrio fisiologico.
E allora cosa c’è di meglio di una bella seduta olfattiva al cioccolato, uno degli alimenti più irresistibili e desiderati?

Tanto per intenderci l’80% degli italiani lo considera il dolce più buono in assoluto e quindi, se si unisce questa terapia agli effetti del trattamento shiatsu, che sono particolarmente efficaci nell’educare alla sensibilità e all’autopercezione, il gioco è fatto.

L’idea è della cioccolateria napoletana Madame Bonbon un meraviglioso, piccolo e curato salotto di vico Satriano, dove nascono proposte e iniziative sul mondo del cioccolato, oltre, naturalmente ad una serie di infinite bontà di cacao.

L’iniziativa dello shiatsu e aromaterapia al cioccolato parte in occasione del Madame Bonbon Day, la festa del cioccolato in tutti i modi e in tutti i gusti, promosso dalla vulcanica Eleonora di Pietro, titolare del laboratorio cioccolato.

Per tutta la giornata di sabato 23 ottobre si potranno prenotare queste speciali sedute, ma anche assaggiare gratuitamente le prelibatezze che nascono nel piccolo atelier del cacao e scoprire le tante iniziative legate a questo alimento promosse da Madame Bonbon, dalle lezioni di cioccolato, anche per bambini, alle cene romantiche con speciale menù al cacao.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.