Gio. Mar 28th, 2024

È ufficiale: per il decimo anno consecutivo un vino di Villa Matilde, l’azienda di Cellole (Caserta) dei fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone, ottiene il massimo riconoscimento dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso 2011. I degustatori della prestigiosa guida hanno infatti premiato il Caracci, Falerno del Massico Bianco DOC, annata 2008 con i Tre bicchieri. Un risultato importante che ha consentito all’azienda di meritare un ulteriore importante riconoscimento: la Stella, assegnato esclusivamente a quelle aziende che per 10 anni consecutivi riescono ad ottenere Tre bicchieri per un proprio vino. La Stella è un premio alla continuità che conferma il lavoro, la ricerca e la dedizione che da sempre contraddistingue l’azienda dei fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone recentemente impegnata anche nei riguardi dell’Ambiente con il progetto Emissioni Zero finalizzato all’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica e la conversione a fonti energetiche pulite.

“Ricevere i Tre Bicchieri del Gambero Rosso – spiega Salvatore Avallone – è sempre un grande orgoglio, riceverlo per la decima volta consecutiva è per noi un importante traguardo come azienda e come famiglia. Raggiungere la Stella significa riconoscere la continuità del nostro lavoro, il nostro impegno nella terra, nella ricerca della qualità”.

IL VINO
Il Caracci, Falerno del Massico DOC è un bianco intenso con riflessi dorati, al naso è pieno e caratteristico, con sentori di rosa canina, banana, ananas, pera Williams e burro di cacao uniti a sentori di muschio, nocciola tostata e vaniglia. Al palato è di ottimo corpo e carattere, vellutato, morbido, elegante, fresco e persistente. Nasce dalle uve di un antico vigneto della tenuta di San Castrese e Parco Nuovo nel cuore dell’Ager Falernus che per la sua complessità ed esposizione si conferma dunque terra di eccellenza.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.