Ven. Mar 29th, 2024

A Showcolate, la golosità a cui in pochi sanno resistere incontra la bevanda più amata dagli italiani. Cioccolato e caffé sarà il nuovo ed intenso connubio di gusto e di aromi che la Progecta offrirà ai visitatori, che parteciperanno alla seconda edizione della fiera dal 4 all’8 dicembre 2010.

Non solo il raddoppio dell’area espositiva per ospitare nuove aziende, ma anche l’ampliamento del concept. Quest’anno alla Mostra d’Oltremare di Napoli, alla bontà del cioccolato si unisce il profumo di caffé e Showcolate promette di stupire tutti, adulti e bambini.

Caffè e cioccolato hanno in comune la capacità di regalare piaceri ed emozionispiega il Presidente Angelo De Negri – ed il loro abbinamento renderà ancora più ricca e gustosa la fiera. Showcolate, con i suoi tanti momenti ludici e didattici – continua – sarà il giusto contenitore per diffondere la cultura del caffé, che a Napoli rappresenta una bevanda culto”.

Se nelle sole case degli italiani si preparano oltre 200 milioni di tazzine di caffé al giorno, ed il nostro Paese è al primo posto nel mondo per esportazioni di caffé tostato con un fatturato di 700 milioni di euro all’anno, ad avere il primato del consumo sono proprio i napoletani. Il caffè è quindi la bevanda preferita durante la giornata e Showcolate vuole celebrarla come merita.

Nella nuova area coffee, dedicata all’industria e commercio del caffé, saranno presenti i maggiori produttori, importatori e torrefattori, che rappresentano il top del settore italiano ed estero, oltre alle aziende che producono macchine per le diverse lavorazioni del chicco e il suo confezionamento, nonché le aziende che si occupano del trasporto e promozione del prodotto.

Gli esperti del caffé affiancheranno, quindi, i grandi maestri e artigiani del cioccolato ed insieme guideranno i golosi e gli appassionati nella ricerca delle prelibatezze che meglio soddisfano il loro palato. Che sia una pralina alla nocciola o una tavoletta fondente, una tazzina di arabica o di robusta, Showcolate saprà offrire a tutti la giusta miscela di gusto e bontà.

L’edizione 2010 sarà, quindi, un appuntamento da non mancare per gli addetti ai lavori che potranno vedere da vicino le ultime novità del settore, ed un’occasione da non perdere per i buongustai che, durante i cinque giorni di fiera, oltre ad assaggiare cioccolatini potranno compiere un vero e proprio viaggio nel mondo del chicco nero e scoprire i segreti per la preparazione di un’ottima tazzina di caffè. Per maggiori informazioni www.showcolate.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.