Sab. Apr 27th, 2024

Mentre alla Tenuta Adolfo Spada di Galluccio si concludono oggi, con la raccolta delle uve Aglianico destinate al Gladius in uscita nel 2012, le operazioni di vendemmia, arrivano dalle Guide le prime notizie sulle valutazioni conseguite dalle etichette dell’azienda di Ernesto e Vincenzo Spada, alle pendici del vulcano di Roccamonfina.

Si festeggia in azienda il conseguimento, per il secondo anno consecutivo, da parte del Gladius Aglianico Roccamonfina Igt, vendemmia 2007, dei “Tre bicchieri” di Gambero Rosso. Mentre il Sabus, 2007 blend di Piedirosso e Aglianico, anch’esso Roccamonfina Igt, riceve da Luca Maroni il riconoscimento di “Terzo Miglior Vino Rosso d’Italia”.

“Siamo molto felici di questo ulteriore riconoscimento alla nostra etichetta storica, quella che porta, poi, il nome della famiglia e ai vini dell’alto casertano che con la nostra attività cerchiamo di rappresentare al meglio nel contesto nazionale. I riscontri delle guide ci onorano e noi, restiamo, naturalmente, in grande attività perché il Gladius, ma anche il Sabus, premiato da Maroni, e tutte le altre, possano sempre piu’ essere un riferimento di qualità per gli appassionati e gli addetti al settore” dichiara Ernesto Spada.

Gladius 2007 e Sabus 2007, saranno premiati ed in degustazione, rispettivamente, il prossimo 18 ottobre (ore 10,30) alla Città del Gusto di Roma, e, sempre a Roma, nel corso di Sensofwine (20>22 novembre 2009) all’Auditorium Parco della Musica.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.