Gio. Apr 18th, 2024

La Fattoria Selvanova dedica una domenica al mese alla didattica per adulti e bambini insieme. Il mese di Novembre vedrà protagoniste della giornata le Olive, quelle di varietà Caiazzana, tanto cara alle Colline Caiatine. Dopo una breve introduzione sull’albero di olivo, sulla qualità dei suoi frutti e dell’olio extravergine, ci metteremo alla prova preparando tutti insieme, grandi e piccini, le Olive Conciate. Lo spirito della giornata è quello di una festa della campagna che anima il torpore del clima novembrino… per i “grandi” e per i “piccoli” l’opportunità ed il piacere di imparare una ricetta legata ad un prodotto territoriale che rigorosamente richiede la preparazione a mano così come si faceva una volta….

Per partecipare al laboratorio è necessaria la prenotazione entro le ore 17.00 del 22 novembre. Il numero massimo di partecipanti è pari a 40.

PROGRAMMA:

  • ore 11.30:  Introduzione sull’albero di olivo: i suoi preziosi frutti e breve cenno alla qualità dell’olio extravergine di oliva.
  • ore 11.45: La ricetta delle olive conciate: dopo una breve dimostrazione e spiegazione degli ingredienti prepareremo tutti insieme le olive conciate
  • ore 12.15: dopo tanto lavoro le nostre olive conciate sono pronte per essere degustate…

Per Informazioni e prenotazioni:
mail: info@fattoriaselvanova.com
tel: 0823867261 3939824709

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.