Nel Parco del Cilento “La Conca d’Oro” di Gorga Sinforosa

C’è una rosticceria a Roccadaspide, nel Parco Nazionale del Cilento, che prepara prevalentemente cucina antica e cucina tipica. Ci si può andare per cenare o solo degustare pizze fatte in teglia di circa 1/2 centrimetro di spessore. Chef e patron del locale è Gorga Sinforosa. Il locale offre la disponibilità di circa 25 coperti in una sala unica, colorata ed accogliente, con comodi tavolini. I prodotti genuini e di qualità sono parte integrante della cucina, dove, spiega Gorga “intendiamo valorizzare la corrente alimentazione proponendo un ricco menù di sapori tradizionali e di colori per poter soddisfare al meglio la nostra clientela”. L’imperativo della trattoria “La Conca d’Oro” è rispetto della tradizione e passione eche sono “gli ingredienti usati per la preparazione dei nostri piatti”. Il locale è asservito da ampio parcheggio. Aperto tutti i giorni, è disponibile per feste private e ricevimenti.

I piatti:
Antipasti di salumi e formaggi locali; Lagane e ceci; Pasta e fagioli; Tagliatelle ai funghi porcini; Tagliatelle al sugo di cinghiale; Ciambotta (misto di verdure fritte); Cicci maritati (tipica zuppa cilentana a base di legumi e cereali); Foglie e patate cu’ li vicci (foglie di barbabietola e patate accompagnate da ciambella fatta con acqua, farina aglio, peperoncino ed olio); Frittate di tutti i tipi, Muligname mbuttunate (melanzane ripiene); Parmigiana di melanzane; Arrosto di vitello; Salsicce alla griglia; Grigliata di verdure; Pizza cilentana int ‘o ruoto (in teglia).

Dove si trova:
A Roccadaspide (SA), nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, conosciuta per la presenza del caratteristico castello medioevale ed apprezzata per le sue tipicità locali, quali il “Marrone di Roccadaspide” (marchio I.G.P.) e la pietra di Roccadaspide. Nei dintorni: Agropoli ( 30 Km ), Paestum ( 22 Km ), Grotte di Castelcivita ( 13 Km ), Gole del fiume Calore ( 13 Km ).

Contatti:
Ristorante – Trattoria “ La Conca d’oro” di Sinforosa Gorga & C
Via G. Mazzini, 87 – 84069 Roccadaspide (SA)
Telefono: 333-3397064

Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pentole Professionali