Mar. Apr 23rd, 2024

La bottega La compagnia del brevetto, con il carro Pat e Stanley, ha vinto l’edizione 2008 della Festa dell’Uva di Solopaca (Bn). L’allestimento ha preceduto, nell’ordine, Festoso rosè (bottega Fonzi) e Il colpaccio di croco (A Perula), entrambi al secondo posto e, al terzo, Rosso doc ti mette le ali (bottega Impiano).
Questo il verdetto della giuria tecnica, mentre, la giuria popolare, ha assegnato il primo premio a Il colpaccio di croco, il secondo a Magico mulino tarallucci e vino (bottega Capriglia) ed il terzo a Pat e Stanley.

I risultati sono stati comunicati in un’affollatissima serata presso la Cantina Sociale di Solopaca, caratterizzata da musica, piatti della cucina locale e vini Solopaca bianco e rosso.
Sul palco per i saluti: il presidente della Cantina Sociale Giacomo Cutillo, il sindaco Pompilio Forgione, il presidente della Pro Loco Paola Forgione e il presidente dell’associazione maestri carraioli Carmine Martone.

Questi, invece, i numeri della lotteria estratti. Primo premio: Fiat Cinquecento al n. 3478; il secondo: Televisore plasma 50 pollici al n. 4212; terzo premio: buono acquisto da euro 300 al n. 11291 e quarto premio: buono acquisto da 200 euro al n. 5408.

La XXXI Festa dell’Uva è stata promossa ed organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con: l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Maestri Carraioli, la Cantina Sociale di Solopaca, Slow Food Valle Telesina e Taburno, e le aziende: Terre di Don Mennato, Masseria del Procaccia e Masseria Vigne Vecchie.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.