Ven. Mar 29th, 2024

Iniziano gli eventi sul Novello e subito giunge un’iniziativa dal Sannio:

 

Da Nord a Sud questo è il periodo in cui l’Italia rende omaggio al vino novello attraverso numerose sagre e feste. Si tratta del primo vino della vendemmia che inizia a vedersi sulle tavole proprio all’inizio di novembre, pronto per essere assaporato.

E fra le tante feste in programma nella nostra Penisola non poteva certo mancare la seconda edizione di ‘Sorriso di Bacco’ – Novello 2022 in programma a Torrecuso, provincia di Benevento, da venerdì 11 a domenica 13 novembre presso l’Azienda Vitivinicola ‘Cav Mennato Falluto’ in contrada Saude,  quando palcoscenico e riflettori saranno tutti puntati sul Novello. Tre serate, a firma ‘Cav Mennato Falluto’, all’insegna dei buoni sapori della tradizione locale con ottimi piatti tipici, le caldarroste e naturalmente buona musica. 

Infatti venerdì 11 novembre la serata sarà allietata da musica popolare e napoletana con il gruppo musicale ‘I Matesini’; sabato 12 novembre invece dalle ore 21:00 musica a firma della Dream Music con il noto sassofonista napoletano Salvatore Montano che delizierà gli enoturisti presenti con musica jazz, classica e naturalmente napoletana.

Mentre domenica 13 novembre ‘Novello Day’: dalle ore 9.00 alle ore 21.00 sarà festa no stop alla contrada Saude. Dodici ore di degustazioni enogastronomiche, passeggiate a cavallo tra i meravigliosi filari del ‘Cav. Mennato Falluto’, poi musica, giochi e…tanta allegria. E che terminerà il tutto con un grande brindisi di buona salute. 

Quindi saranno tre giornate all’insegna della scoperta del territorio torrecusano, del bel paesaggio, dell’ottima cucina tradizionale, del saporitissimo vino novello e…della spensieratezza.

Per informazioni contattare i seguenti numeri: 333.6707361 oppure 334.8379719

“Il vino è una delle risorse più preziose del nostro territorio – dicono Anna e Mino Falluto -. Iniziative come queste, come altre fatte e come altre che faremo, rientrano nell’ottica della valorizzazione delle nostre eccellenze e dei prodotti che ci caratterizzano. ‘Sorriso di Bacco’, giunto alla seconda edizione, sarà una tre giorni che coniugherà insieme tradizione ed enogastronomia nel segno di un’attenzione alla nostra terra e ai nostri prodotti. Quindi ci aspettiamo tanti enoturisti – concludono Anna e Mino – che giungeranno da noi non solo per degustare il Novello ma anche per scoprire il nostro meraviglioso territorio che molti ci invidiano”.  

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.