Gio. Apr 25th, 2024
Torna a Nola il Mercato della Terra, domenica 19 dicembre dalle ore 9 alle 13 in Villa comunale.
Vuoi fare una spesa buona, locale e sostenibile? La Condotta Slow Food Agro Nolano propone la seconda edizione ‘verso’ il Mercato della Terra, stavolta in versione natalizia con brindisi di auguri in compagnia di produttori e sostenitori.
Dopo il grande successo del primo appuntamento, Slow Food raccoglie i favori della cittadinanza e ripropone il Mercato come appuntamento fisso per la terza domenica di ogni mese, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e nell’ambito del programma di manifestazioni ‘Natale a Nola’.
Sui banchi del Mercato si trova solo cibo buono, pulito e giusto: i prodotti sono locali, freschi e stagionali, rispettano l’ambiente e il lavoro dei produttori, sono proposti a prezzi equi, sia per chi compra che per chi vende. Non solo un luogo dove fare la spesa per le imminenti feste o acquistare prodotti di alta qualità, ma anche spazio per costruire comunità, creare scambi culturali e realizzare iniziative educative, come laboratori didattici e visite guidate al patrimonio artistico.
I Mercati della Terra sono parte di una rete internazionale che lavora secondo i principi di Slow Food, in cui i protagonisti sono i piccoli produttori del territorio e gli artigiani del cibo, che vendono ciò che producono e possono garantire e raccontare in prima persona la qualità dei loro prodotti.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.