Ven. Apr 19th, 2024

Arriva il Natale in Campania ed è subito un tripudio di dolcezze con le preparazioni in pasticceria con al centro la tradizione, a partire certo dai dolci della devozionali ma anche con i deliziosi lievitati come il panettone artigianale che vede ormai i più grandi pasticcieri campani in testa ad ogni campionato anche a Milano. 

Segnaliamo un appuntamento da non perdere, anche per scoprire, per chi non avesse avuto la possibilità finora, di conoscere la grande tradizione della pasticceria  di Casal di Principe. Da segnare è la data dell’ Immacolata mercoledì 8 dicembre per partecipare ad un appuntamento ormai tradizionale nella cittadina dell’agro aversano che, anche attraverso la valorizzazione della dolce arte bianca, costruisce da anni occasioni di riscatto e di opportunità. 

Si tratta della giornata di degustazione del Panettone Artigianale della Pasticceria Bruno di Franco Bruno e della sua famiglia, situata in Via Acquaro. Si potrà accedere ai locali dalle 9.30 alle 18.00 per una degustazione del panettone artigianale e per le famiglie che giungeranno di mattina ci sarà anche il piccolo villaggio di Babbo Natale con animazione per i piccoli ospiti. Un vero e proprio Natale anticipato quello promosso  dalla Pasticceria Bruno, una delle maggiori realtà artigianali della zona ed anche esperti cioccolatieri.

A Casal di Principe c’è ormai un vero e proprio distretto del buono e del dolce, ricordiamo infatti il premio ad  Emilio il Pasticciere,  artefice del celeberrimo  Roccobabà presso gli Stati Generali Economia Cultura Ambiente e Società, presso il Belvedere di San Leucio a Caserta organizzati da Asso Artigiani Imprese Caserta appena il mese scorso, anche con la partecipazione dell’amministrazione comunale di Casal di Principe.  Dichiara Nicola De Lucia, presidente di Asso Artigiani Imprese Caserta. “Il  comparto dell’artigianato in pasticceria è un orgoglio per il territorio tutto di Terra di Lavoro e  l’evento di Casal di Principe, da parte della Pasticceria Bruno testimonia anche la grande vitalità e lo spirito positivo delle imprese in un momento di ripresa che deve continuare alla grande”. 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.