Ven. Mar 29th, 2024

L’Assessorato all’ Agricoltura  della Regione Campania ha intenzione di partecipare, come previsto dal programma fieristico 2022,  alla manifestazione “Wine Paris” che si svolgerà a Parigi dal 14 al 16 febbraio 2022.

Wine Paris/VINEXPO Paris è il primo salone professionale internazionale dedicato ai vini settentrionali. Questo evento inedito, organizzato dalle interprofessioni della Valle della Loira, della Borgogna, dell’Alsazia e dall’Associazione Generale dei Viticoltori di Champagne ha come obiettivo quello di offrire una nuova piattaforma di mercato internazionale ai vini settentrionali.

Oltre a queste regioni fondatrici, l’insieme dei bacini settentrionali saranno rappresentati grazie alla presenza del Beaujolais, della Savoia, del Jura, e del Bugey. VinoVision Paris presenterà anche prodotti di vigneti stranieri del « cool climate ».

Per tre giorni « refreshingly different », gli operatori potranno esplorare l’insieme dell’offerta settentrionale in un salone a dimensione umana, scoprire nuovi vini, ispirarsi sullo spazio tendenza proposto in collaborazione con l’agenzia NellyRodi, o ancora partecipare a delle Master Class esclusive su queste specificità settentrionali.

L’incontro di Wine Paris & Vinexpo Paris 2020 ha riunito 2.800 espositori e 29.280 visitatori (un terzo dei quali internazionali) che hanno potuto essere guidati in tutte le regioni francesi, raggruppate geograficamente, e in più di venti paesi in rappresentanza di 60 regioni vinicole.

La partecipazione dell’Assessorato all’ Agricoltura della Regione Campania si realizzerà con l’acquisizione di un’area dedicata alla collettiva campana.

Alle aziende campane selezionate verranno offerti i seguenti servizi:

  • assistenza in loco di personale regionale;
  • postazione singola con logo aziendale, scaffali per esposizione bottiglie
  • servizio di interpretariato generale per l’intera durata della fiera;
  • Area allestita per incontri
  • inserimento nel catalogo ufficiale della fiera e eventuali altre azioni promozionali;
  • deposito vini e frigoriferi comuni;
  • servizio ghiaccio e bicchieri.

Le imprese enologiche regionali interessate a partecipare dovranno far pervenire, entro le ore 13.00 del 2 dicembre 2021, esplicita manifestazione d’interesse, redatta secondo il modello qui  scaricabile, esclusivamente all’indirizzo email: portale.agroalimenta@regione.campania.it

 

Informazioni

Telefono: 081 7967350/51/53/67

email: portale.agroalimenta@regione.campania.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.