Ven. Mar 29th, 2024

Un percorso che rinnova con gusto  la colazione in pasticceria, è quanto proposto alla Pasticceria Biagio Martinelli  di Aversa,  negli eleganti locali di Via Paolo Riverso. 

Modi diversi di fare colazione con un Percorso di degustazione che ha spaziato dal salato al dolce.  L’inizio con i croissant salati, in un percorso che esalta il made in Italy d’eccellenza, quindi ecco il  croissant classico con prosciutto San Daniele, fonduta di parmigiano reggiano e pomodorini confit , ma anche spazio ai nuovi trend con il Croissant vegano con hummus e misticanza di verdure o il Croissant integrale con crema agrumata al formaggio, salmone e rucola. Golosissimo ed utile anche per un brunch il croissant ai 5 cereali con gorgonzola e nduja  In abbinamento  salutari centrifugati che lasciano tanto spazio a sapori innovativi e piacevoli: (Fresco&piccante) Mela verde, Zenzero, Sedano , (Dissetante&gustoso), Kiwi, Sedano, Melone giallo , (Dolce&frutta) Rapa rossa, Carote, Arance, (Disintossicante&terroso) Fragole, Arancia, Pomodoro. 

La Tradizione si rinnova con la Colazione all’italiana  che premia la propria voglia del momento con i Croissant & Brioche da farcire al momento con le nostre creme spalmabili , Crema al gianduia , Crema al pistacchio , Crema alla mandorla e caffè.

In abbinamento anche un  cappuccino componibile con varie qualità di latti. 

Biagio Martinelli, nasce nel 1991 a San Cipriano d’Aversa; il suo incontro con gli impasti e le creme avviene molto presto, grazie al padre e allo zio, pasticcieri da oltre 30 anni e generosa fonte d’ispirazione per molte sue creazioni. Anche se giovane, Biagio, può vantare una notevole esperienza nel settore, grazie alla passione per quest’arte, allo studio, ai corsi di perfezionamento e alla sperimentazione continua. 

A soli 25 anni riesce a realizzare il suo sogno di aprire un laboratorio di pasticceria. Nel novembre del 2017 ad Aversa apre ufficialmente la Pasticceria Biagio Martinelli, un laboratorio del gusto dove ogni giorno si crea, si sperimenta e si produce un modo nuovo di fare pasticceria. 

Il locale è ubicato in un noto quartiere residenziale a pochi passi dal centro. Nella location semplice ma esclusiva i colori caldi del legno si fondono con i colori accesi e variopinti delle maioliche.

Tante le specialità proposte tra cui spiccano la Polacca alla Mela Annurca, creata in occasione dell’apertura del locale e divenuta ben presto patrimonio comune di tutte le pasticcerie aversane, e la nuovissima Polacca rustica, in cui l’impasto con parmigiano e pepe nero avvolge una crema pasticciera salata al parmigiano accompagnata da dadini di provolone del monaco Dop e salame di suino nero campano.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.