Ven. Mar 29th, 2024
Various shades of rose wine. Flat-lay of rose wine in different colors in glasses and spring blossom flowers over marble background, top view. Wine shop, bar, tasting, seasonal wine list concept

Continuano gli eventi estivi al  Pane e Acqua Bistrot&Cucina di San Leucio di Caserta ( SS Sannitica 83)  e dopo il primo appuntamento della seconda edizione tenuto a  Giugno, venerdì 9 Luglio si svolgerà la seconda serata di Ripartiamo Rosè, sempre abbinato al menù di “NAperitivo”, l’offerta quotidiana dell’aperitivo alla napoletana nell’elegante  terrazza del bistrot. L’appuntamento è per venerdì  9  Luglio  dalle ore 20.30

Ripartiamo Rosè-NAperitivo, anche con questo secondo  appuntamento continua a narrare i rosati della Campania, sia  con le etichette ormai consolidate che  con le novità del panorama vitivinicolo regionale attraverso la degustazione  di 4 diverse etichette. 

Nel pieno rispetto delle norme in vigore anticovid, l’evento sarà aperto ai primi 30  prenotati, al costo di 10 € con tavoli distanziati ( info e prenotazioni  3317422774 o info@paneacqua.it. A condurre la serata e a stimolare la discussione il giornalista enogastronomico Carlo Scatozza ed il Sommelier Salvatore Landolfo, insieme ai produttori che interverranno. Protagoniste della degustazione le espressioni in rosa di 4 cantine rappresentanti , questa volta della provincia di Caserta e di Benevento: da Terra di Lavoro i vini rosati di Falernia da Sessa Aurunca, Il Casolare diVino di Alvignano, Tenuta Di Tommaso di Sant’Angelo d’Alife.   Dalla antica cittadina sannita di Sant’Agata dei Goti arriva Cantine Mustilli. 

I Vini: 

Regina Sofia sui lieviti Rosato Frizzante Beneventano Igp 2019 – Cantine Mustilli 

Dèlice Pallagrello Rosato Terre del Volturno Igp 2020 Il Casolare di Vino 

Suessa Roccamonfina IGP Rosato 2020  Falernia 

Gaudium Rosato Terre del Volturno IGP 2020  Tenuta Di Tommaso 

In abbinamento le portate di NAperitivo, aperitivo alla napoletana ( in piatti monoporzione) con 2 Montanarine, Quadrotto di parmigiana di melanzane, frittura di latterini  sale e pepe, insalatina seppia, sedano  e noci. 

Per coloro che sceglieranno dopo di  restare a cena, con un minimo di tre portate,  sconto 10 € dal conto finale. 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.