Gio. Mar 28th, 2024

Con lo spostamento in zona arancione della Campania, anche il Grand Hotel Parker’s di Napoli, vuole dare il suo contributo alla ripresa di una nuova normalità. “Per superare momenti difficili come quelli che stiamo vivendo, bisogna pensare e agire fuori dagli schemi – sostiene Salvatore Avallone, proprietario del Parker’s, insieme alla famiglia – per questo, abbiamo pensato di accogliere nella nostra struttura lo staff del Veritas. Perché il capitale umano è il nostro più grande valore e non possiamo permetterci di disperderlo e, alla fine di questa pandemia, non ci ricorderemo di quanto abbiamo sofferto, ma di come siamo stati trattati”. Un’iniziativa concreta per dare un segno forte di resilienza e solidarietà in un periodo storico dominato da grande incertezza. Dopo gli ultimi provvedimenti, il management del Grand Hotel Parker’s ha deciso di rimanere aperto per dare la possibilità, non solo a tutto lo staff di continuare a lavorare e, utilizzando l’opzione “Cena e dormi da noi”, di offrire ai clienti del ristorante stellato “George” al sesto piano dell’hotel, la possibilità di pernottare nelle camere dell’albergo. “Ma ci sono colleghi e amici che, non avendo la stessa possibilità, sono stati costretti a chiudere del tutto” – aggiunge Avallone. Da qui, l’idea: perché non offrire gli spazi del ristornate panoramico “Le Muse”, sempre al sesto piano che, a differenza del George è aperto solo a pranzo, ad un collega che altrimenti dovrebbe lasciare la sua brigata a casa? E così è stato: lo chef Gianluca D’Agostino del ristorante “Veritas”, con 1 stella Michelin, situato a pochi passi dal Grand Hotel Parker’s, ha accettato la proposta. “Napoli è una città straordinaria e i napoletani si sono sempre distinti per la loro generosità e il grande affetto che sono in grado di donare. La possibilità che ha il Veritas di essere ospitato dal GH Parker’s è qualcosa che poteva succedere solo in questa città” – spiega lo chef D’Agostino.

Il Veritas potrà proporre ai suoi clienti la formula “Cena e dormi da noi”, grazie all’ospitalità del suo vicino di casa Parker’s. Dunque, lo chef e la brigata di sala e di cucina si trasferiscono al ristorante Le Muse per il servizio della cena stellata, ospitando i clienti nelle camere dell’albergo, con servizio garage incluso nell’offerta, come già vanta la proposta del George.

Non una stella, ma ben due da poter scegliere. Un esempio di imprenditoria illuminata che cerca di promuovere una visione globale e innovativa del settore in Campania – e non solo, con la volontà di mettere al centro della strategia manageriale il futuro e il materiale umano. Lo sa bene Stefano Giancotti, patron del Veritas che, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, insieme a Gianluca e alla sua brigata, ha reinventato menù e idee, con proposte intelligenti e flessibili. “In questi mesi critici abbiamo capito che, l’unico modo che conosciamo per difenderci dalla paura del futuro, era continuare a lavorare e a migliorarci ma, soprattutto, a fare le cose guidati dalla stessa passione e con lo stesso spirito. Non è solo un’idea romantica, né una frase di circostanza: è solo grazie a questa comune passione e alla serietà che mettiamo nelle nostre attività a far sì che l’intesa con il Parker’s non solo è stata subito accolta con slancio e gratitudine, ma si è immediatamente ed operativamente resa possibile. Il compianto Luciano De Crescenzo avrebbe detto: non poteva che essere così, che i napoletani non possono che essere uomini d’amore”.

INFO UTILI E’ possibile prenotare la formula “Cena e dormi da noi” ai nostri contatti:

www.veritasrestaurant.it | info@veritasrestaurant.it |+39 081/660585

*in omaggio il pernottamento ed il garage

Il temporary restaurant funzionerà dal mercoledì al sabato, dalle 20.00 alle 23.00, fino al 10 gennaio, esclusi i giorni di blocco previsti dal DPCM.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.