Ven. Apr 19th, 2024

Nuovo successo del Basket Napoli, nuova promozione del prodotto tipico del territorio. Questa volta tocca alla Pasta di Gragnano.

Infatti grazie alla sensibilità del Presidente del Consorzio di Gragnano Città della Pasta,Giuseppe Di Martino, sono state consegnate alla delegazione della squadra di Firenze, a centro campo prima della gara,le borse istituzionali del Consorzio contenenti vari formati del pregiato prodotto della nostra provincia, cioè la Pasta.

L’iniziativa è stata voluta dal Presidente del sodalizio sportivo partenopeo,Salvatore Calise e dal Rappresentante della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, Rosario Lopa.

Oggi la Pasta di Gragnano ha raggiunto, ha ribadito l’esponente dell’Agricoltura, grazie al Marchio Igp, (indicazione geografica protetta) il punto di valorizzazione che tutti gli operatori della filiera si aspettavano.

Adesso con la promozione, grazie anche alle iniziative intraprese dal Presidente del Napoli Basket Calise, dobbiamo far conoscere le capacità nutrizionali, fondamentali anche in campo sportivo, del prodotto tipico della Dieta Mediterranea.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.