Ven. Apr 19th, 2024

Dopo il grande successo della scorsa edizione, ritorna anche quest’anno “La Mecca Golosa”, l’evento estivo gastro- astronomico organizzato dal Consorzio Antica Calatia -Centro Commerciale Naturale di Maddaloni, in collaborazione con l’Associazione socio- culturale Lunaria e con il patrocinio del Comune di Maddaloni.

Venerdì 22 Luglio, a partire dalle ore 20:00, per il centro storico della città calatina si snoderà un percorso all’insegna di cibo e stelle, che sarà altresì accompagnato da tanta buona musica.

Lungo il tragitto, che interesserà Piazza de Sivo, Piazza G. Ferraro, Corso I ottobre, via Roma, via Amendola e via S. Francesco d’Assisi I tratto, sarà possibile degustare alcuni piatti ispirati alle “Ricette immorali” di Manuel Vázquez Montalbán, preparati dai vari consorziati (ristoratori), nonché vini offerti da diverse aziende vitivinicole campane: Vestini Campagnano, Poderi Foglia, Iacciagalli e tanti altri.

In piazza Matteotti, all’interno del Villaggio dei Ragazzi, luci spente per osservare la Luna, Saturno e la costellazione “triangolo estivo” con Astroumac, l’Associazione di astrofili maddalonesi.

L’animazione musicale sarà invece affidata a ESP Soulfull in piazza de Sivo, Gosto de sol in via Roma, I Sbattaman’ – musicisti itineranti e Gianluca Rivelli con la sua arpa nell’Istituto Alberghiero del Villaggio dei Ragazzi in via Roma. Special guest della serata sarà il violinista Edo Notarloberti alle 21,30 in piazza della Vittoria. A seguire, milonga di tango a cura di Casertango e Trasnochando c’è di Caserta.

Le ricette immorali saranno lette dal vivo in via Amendola da Caterina di Matteo e Fabrizia Fusco del gruppo teatrale Officinateatro. A coreografare il percorso, infine, ci saranno raduni di auto e moto d’epoca (Fiat 500 Club Italia- MotoClub Calatia in Moto).

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.