Ven. Mar 29th, 2024

Diventare protagonisti di “SweetlyAxidie”? Quest’anno si può. Basta inviare una ricetta, dolce o salata, che abbia tra gli ingredienti una tipicità della Costiera Sorrentina alla mail info@leaxidie.it (info sul concorso sul sito www.leaxidie.it).

La ricetta dovrà pervenire entro il 20 Luglio e la giuria, composta da Sal De Riso della pasticceria “Sal De Riso Costa D’Amalfi”, Giacomo De Simone, chef del ristorante “Punta Scutolo” e la giornalista Carmen Davolo, sceglierà la migliore.

Il vincitore sarà ospite, assieme a un accompagnatore, nel corso della serata del 24 Luglio e potrà assistere alla lezione di pasticceria del Maestro Pasticcere Gennaro Volpe di Napoli che si terrà il 24 Settembre ad apertura del corso “Dolcemente a Le Axidie”.

SweetlyAxidie 2011 vedrà sulla terrazza del Resort Le Axidie di Marina d’Equa, per il terzo anno consecutivo, i migliori pasticceri campani, il noto pizzaiolo Enzo Coccia de La Notizia di Napoli, alcuni dei ristoratori stellati di Vico Equense e i patron de La Tradizione, da anni punto di riferimento per i prodotti di eccellenza enogastronomici della Penisola Sorrentina.

Infatti, l’appuntamento per tutti i golosi è per il 24 Luglio alle 20,30 e la serata sarà scandita da bontà sia dolci che rustiche.

Ecco i nomi di chi preparerà le prelibatezze gastronomiche:

Peppe Guida, Antica Osteria Nonna Rosa; Gennaro Esposito, Torre del Saracino e Giacomo De Simone del ristorante Punta Scutolo.

I Pasticceri:

Salvatore De Riso, Vincenzo Mennella, Giuseppe Manilia, Raffaele Ferraro, Salvatore Gabbiano, Salvatore Varriale, Alfonso Pepe.

I biglietti (40 euro) sono in prevendita a Napoli, presso Concerteria e la Feltrinelli, nei punti vendita dei pasticceri che partecipano alla serata e in vendita direttamente a Le Axidie, anche dal sito www.leaxidie.it.

Info:

081.8028562

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.