Gio. Apr 25th, 2024

Venerdì 26 novembre alle ore 19 il Centro Commerciale Campania, nell’ambito del progetto Il Gusto è al Centro, ospita la Festa dei Diplomi dedicata a coloro che nei mesi di ottobre e novembre hanno partecipato ai Master of Food sul Vino e sulle Birre  artigianali in Piazza Campania.

Una grande festa didattica
La serata sarà dedicata alle eccellenze enogastronomiche campane. In degustazione due vini, tre birre artigianali e tre Presìdi Slow Food per una serata conviviale e didattica. Piazza Campania ospiterà i cento neo diplomati che insieme a Mario Basco e Gianluca Polini, i docenti che hanno tenuto i Master in questi mesi, esploreranno l’affascinante arte dell’abbinamento cibo/vino e cibo/birra.

Cultura e intrattenimento al Campania
Nell’ambito delle attività del Centro, la cultura e l’intrattenimento sono da sempre concepite come complemento dell’offerta commerciale. Il Gusto è al Centro si pone l’obiettivo di offrire ai visitatori del Campania momenti di svago, scambio e approfondimento. L’iniziativa, inaugurata a settembre, proseguirà per tutto il 2011 e s’inserisce nella fitta programmazione di Piazza Campania dove ogni settimana va in scena la musica, il cabaret, le attività per i bambini e le iniziative culturali.

Slow Food
E’ un’associazione no profit nata in Italia negli anni ottanta. Oggi con le sue cinque sedi nel mondo e più di centomila soci, Slow Food, è un movimento internazionale che tutela il diritto al piacere, la sostenibilità e la cultura del buon cibo. Con Il Gusto è al Centro, per la prima volta in Italia, Slow Food e un centro commerciale collaborano per diffondere la conoscenza del patrimonio enogastronomico.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.