Ven. Apr 19th, 2024

Un’idea tutta nuova che esula dal consueto “happy hour” e che ha tutto il sapore del benessere. Si è svolto da “Remy” (Via F. Galiani 29/A – angolo Viale Gramsci) l’aperitivo della salute.

Creatore e organizzatore di quest’idea è “Remy”, storica gelateria napoletana sempre attenta alla produzione di prodotti naturali. Una storia che coniuga tradizione e innovazione, perché “Remy” è stato tra i primi nel Meridione a cominciare la produzione di alimenti naturali come latte fermentati e alimenti probiotici.

L’appuntamento organizzato dalla pierre Bendetta Cerelli ha visto la presenza di molti ospiti che hanno avuto il piacere di gustare diverse specialità della gamma BIO composta da prodotti dolci e rinfrescanti. Un buffet di apertura ha fatto compagnia ai cocktail miscelati con polpe di frutta al naturale, per conservare intatte tutte le proprietà nutrizionali, si sono poi degustati i nuovi frullati e yogurt di frutti tropicali ricchi di proprietà benefiche.

Nelle terre del Sudamerica nascono infatti frutti dai nomi curiosi ma dalla virtù note. Acerola, Graviola, Pitanga, Goiaba, Cacau, Maracujà, Acaì; eccone solo alcuni. L’acerola ad esempio è il primo frutto in assoluto per contenuto di vitamina C (1689mg/100g) con un valore 50 volte superiore a quello delle arance, è ricco di vitamina A, B2, E. Il Cacau aumenta invece i livelli di colesterolo buono (HDL) e allevia la sensazione di affaticamento grazie all’azione della teobromina e della caffeina, il pitanga ha una proprietà particolarissima e cioè contiene acido nicotinico, che facilita la purificazione del sangue.

Ma anche proprietà antiossidanti (acaì) e rivitalizzanti. Un happy hour unico che ha visto riuniti tutti i “salutisti” napoletani che sono alla ricerca di sapori naturali. Perché non tutto quello che piace fa male.

<–>

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.