Ven. Mar 29th, 2024

Oggi, 3 novembre alle ore 20,00 il Centro Commerciale Campania ospita il Master of food dedicato alle Birre Artigianali. Il Centro si trasforma in un’isola del gusto e con cadenza settimanale (3, 10, 17 24 novembre) gli ospiti del centro sono invitati a partecipare a veri e propri corsi di degustazione.

Ogni lezione del Master prevede una parte teorica e una degustazione di almeno cinque tipologie di birra per approfondire e assaggiare il meglio della produzione nazionale e internazionale.

I Master of Food

Sono veri e propri momenti ludici e di approfondimento che prevedono brevi lezioni teoriche, ma soprattutto molte degustazioni con assaggi di vini, birre artigianali, formaggi provenienti da tutto il Paese e altri prodotti di eccellenza. I Master of Food saranno offerti dal Centro Campania a 50 persone per ciascuna serata.

Tutti i visitatori del Centro che vorranno partecipare ai Master dovranno iscriversi all’info point e sottoscrivere l’iscrizione all’associazione Slow Food. Al termine del Master tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza di Slow Food.

L’iniziativa del Centro Commerciale Campania si pone come obiettivo quello di offrire momenti di crescita e di scambio culturale per i visitatori. Da tre anni infatti in Piazza Campania si svolgono manifestazioni importanti non solo legate alla musica e al cabaret ma anche alla presentazione di libri e all’incontro con personaggi della cultura e dello spettacolo.

Slow Food

E’ un’associazione no profit nata negli anni ottanta. Oggi con le sue cinque sedi nel mondo e più di centomila soci, Slow Food, è diventato un movimento internazionale che tutela il diritto al piacere e la cultura del buon cibo.

Per la prima volta in Italia Slow Food avvia un percorso di conoscenza del patrimonio enogastronomico in un centro commerciale, l’iniziativa si svilupperà per tutto il 2010 e per gran parte del 2011.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.