Ven. Mar 29th, 2024

La pasta Garofalo debutta al Salone del Gusto 2010, in qualità di espositore e main sponsor della più prestigiosa manifestazione enogastronomica italiana, una presenza che sancisce la piena identità culturale tra i temi da sempre al centro dell’attenzione dello storico pastificio di Gragnano e quelli su cui si fonda l’attività di Slow Food, e che caratterizzeranno questa edizione della manifestazione torinese.

La condivisione dei valori principali dell’associazione fondata da Carlo Petrini e cioè qualità, sostenibilità ambientale, territorialità e futuro, è stata sintetizzata nell’idea “Gente del Fud”, titolo scelto per presentare tutte le iniziative che si stannno svolgendo presso lo stand animato, per quest’occasione, da un programma ricco di appuntamenti interessanti.

Tra questi ultimi desta sicuro interesse “Blogger del Food“, una sorta di corso di cucina tenuto dai migliori blogger italiani, ma anche stranieri. La Rete cambia le nostre abitudini, il modo di raccogliere e apprendere le informazioni e di scoprire nuovi mondi, anche alimentari. Garofalo porta un pezzo di questo mondo online al Salone, per offrire a tutti i suoi ospiti la possibilità di “gustare” la passione e la competenza dei blogger del food. Tra le foodblogger, molto apprezzate dagli avventori dello stand Garofalo, ci sono Fabiana del Nero, Chiara Bettaglio, Giovanna Esposito e Titty Sigillo. Queste ultime sono campane e gestiscono dei blog di molto frequentati: www.kucinare.it e lost-in-kitchen.blogspot.com

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.