Ven. Mar 29th, 2024

Domenica 15 Novembre Cantine Astroni, con l’appuntamento “San Martino in Cantina”, in adesione al Movimento Turismo del Vino, riapre nuovamente le sue porte ad enoturisti e “curiosi”, offrendo loro l’opportunità di entrare in contatto con il mondo della cantina, nella fase calda della vinificazione, a breve distanza dalla vendemmia. Novello in Cantina non sarà solo l’occasione atta a far conoscere, valorizzare e degustare il vino novello, ma anche una dimensione in cui dar forma ed ascolto alla natura e ad altre prelibatezze campana, protagoniste dell’iniziativa insieme al vino novello saranno difatti anche le castagne campane.

Dunque, insieme ai propri ospiti lo staff di Cantine Astroni non solo festeggerà e farà esperienza della biodiversità enologica ma anche realizzerà momenti di degustazione delle innumerevoli declinazioni della castagna, dalla classica caldarrosta alle preparazioni culinarie e dolciarie e di altre produzioni gastronomiche tipiche locali. Con tale evento Cantine Astroni, offrirà, a quanti lo desiderino l’occasione per partecipare attivamente all’operazione di costruzione, promozione e diffusione della cultura enogastronomia e del suo forte legale con la natura tout cour.

Percorsi espressivi armonizzati da note e melodie di raffinato canto popolare, saranno allestiti, lungo i vigneti e gli spazi della cantina per accompagnare i propri ospiti a conoscere il Novello ….e non solo! In tale occasione Cantine Astroni presenta un programma diversificato ricco di iniziative collaterali:

– Passeggiando tra i vigneti e in cantina: visite guidate (con partenze ogni 60 minuti) ai vigneti che circondano l’azienda e alla cantina di produzione;
– Un tuffo nel passato: visione del museo contadino e dell’esposizione degli attrezzi che raccontano le origini e la storia della viticoltura nel nostro territorio;
– Mostra Fotografica;
– Spettacolo Musicale;
– Laboratori di degustazioni guidate di Vino (per questa attività è obbligatoria la prenotazione ed è previsto un contributo di partecipazione).

Per info e prenotazioni (lun-ven/h 15-18,00)questi i contatti:
Tel: 0815884182
Fax: 0815889937
e.mail: info@cantineastroni.com
www.cantineastroni.com

Come raggiungere le Cantine Astroni :
Uscita Tangenziale Agnano – Dopo i caselli svoltare subito a destra,direzione Pianura – Proseguire per 2,5 Km.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.