Ven. Apr 19th, 2024

Il bilancio di Irpinia Wine in questi sei anni è positivo sia per la promozione del territorio e sia per la partecipazione di diverse aziende vitivinicole dell’Irpinia. La varie edizioni si sono tenute in diverse strutture a partire da Villa Marika a Forino, Villa Sarno e nel Carcere Borbonico ad Avellino, e Hotel Belsito a Manocalzati. La settima edizione si terrà presso Villa Eleonora nel complesso del Galassia Park Hotel a Ospedaletto di Alpinolo il giorno 19 Settembre 2009 dalle 18 alle 23.

Questi incontri sono serviti a far conoscere il territorio dell’Irpinia e allo stesso tempo a valorizzare le aziende vitivinicole attraverso le tre Docg Fiano , Greco e Taurasi, unitamente ad altri vitigni meno conosciuti come il Piedirosso, lo Sciascinoso e la Coda di Volpe. Irpina Wine si distingue dagli altri eventi del vino perchè si rivolge ai cultori del vino e del territorio che amano viaggiare alla scoperta del vino di qualità.

Ci sarà un banco d’assaggio nella Villa Eleonora gestito direttamente dai produttori e presso l’Enoteca dei vini Irpini gestita da personale AIS. In questa edizione il Club Go Wine di Avellino comunicherà ai soci la possibilità di visitare il territorio dell’Irpinia attraverso itinerari da stabilire con varie degustazioni presso le aziende vitivinicole in modo da far conoscere durante l’anno al consumatore la storia, la cultura e la produzione dei vini irpini.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.