Sab. Apr 20th, 2024

Positano dal 22 agosto al 12 settembre diventerà la Città del Mito anche a tavola. Secondo la mitologia greca, gli dèi erano immortali perchè si cibavano di due alimenti: l’ambrosia e il nettare. Proprio nell’ambrosia, Achille fu immerso dalla madre Teti, ma il padre Peleo la fermò quando ancora il tallone non era stato bagnato. Da qui la fragilità, tutta umana, del grande eroe.

Il Positano Mith Festival è il primo Festival che dedica una sezione tematica alla gastronomia, lanciando una sfida creativa ai maestri dell’arte del cucinare e ai giovani talenti. Eccezionale ospite della prima edizione del Mito in Tavola, sarà il nettare degli dei, studiato, ricercato e rielaborato dai migliori gourmet locali e internazionali. Il miele, il latte di capra, i doni del mare e della terra saranno interpretati con fantasia e rigore.

Alberghi, ristoranti ed enoteche orchestreranno ricette per offrire agli ospiti di Positano una full immersion nel mito. L’appuntamento mondano con l’aperitivo e quello sofisticato e rilassante con le cene nei più suggestivi locali di Positano, daranno il via a uno nuovo stile di vacanza che nutre la mente ed emoziona il corpo.
Diverse le proposte, affidate alla creatività nella scelta dei prodotti e alla divertente ricerca mitologica. Attraenti pacchetti speciali saranno offerti dagli alberghi per garantire un’esperienza indimenticabile.

http://www.positanomythfestival.com

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.