Mar. Mar 19th, 2024

Francesca Adelaide Di Criscio (amministratrice della Cantina Quartum di Quarto), è il nuovo presidente di Le Strade del Vino Campi Flegrei, Rosario Mattera (Presidente di Campi Flegrei a Tavola) viene riconfermato vice presidente; rinnovato per 2/3 il Consiglio di Amministrazione che durerà in carica tre anni. Queste le importanti novità dell’assemblea dei soci di “Le Strade del Vino Campi Flegrei”, tenutasi presso la Cantina Masseria del Borro lunedì 8 giugno 2009.

L’assemblea è stata convocata per il rinnovo statutario delle cariche. Ha introdotto la riunione (molto partecipata) il presidente uscente, Carolina Lubrano Lobianco, che ha tracciato un dettagliato bilancio dei tre anni di lavoro, che tra mille difficoltà è riuscita a mantenere in vita questa importante struttura, indiscutibile risorsa per il futuro dell’enogastronomia dei Campi Flegrei.

Carolina Lubrano Lobianco lascia il testimone alla giovane Francesca Adelaide Di Criscio che molto emozionata ha accettato l’incarico che gli è stato affidato dal nuovo consiglio di amministrazione. Il primo passo che l’intero consiglio ha voluto mettere sul campo è la creazione di un comitato tecnico interno che collaborerà a stretto contatto con il nuovo presidente, per cercare di rendere, dopo un lungo percorso di assestamento, operativa con varie iniziative le strade del vino campi flegrei. Il primo banco di prova sarà “Malazè”,la festa dell’enogastronomia dei campi flegrei, che si terrà dal 4 al 15 settembre 2009 sull’intero territorio flegreo.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.