Gio. Mar 28th, 2024

Come tutti i grandi, Salvatore De Riso non ha preoccupazione di svelare i suoi segreti dolciari. Così è nato “Dolci del Sole“, edito dalla Rizzoli, e in libreria da oggi. Di più, chi vorrà assistere alla presentazione ufficiale c’è un doppio appuntamento. Il primo si terrà giovedì 27 novembre, 17,30 presso la Feltrinelli di Napoli in Piazza Dei Martiri. Qui, affianco a Salvatore De RIso, ci sarà la giornalista del Mattino, Santa di Salvo, il direttore del Teatro Bellini, Giuseppe Mascolo, e la giornalista Carmen Davolo.

Il giorno dopo l’appuntamento è ad Amalfi, presso la Basilica del Crosifisso, adiacente al Duomo di Amalfi, alle 16,45. Questa volta adaccompagnare Salvatore De Riso ci saranno: la responsabile editoriale della Rizzoli, Rossella Biancardi, i giornalisti Mario Amodio de Il Mattino e Carmen Davolo. Al termine delle presentazioni bouffet di …” Dolci del Sole”

Un libro che profuma di vaniglia e zagare, un viaggio per immagini nel mondo e nelle creazioni di Salvatore De Riso, grande interprete dell’arte dolciaria del Sud Italia. Oltre 60 ricette, dolci e salate, alcune adatte anche per celiaci, spiegate passo dopo passo, per preparare le sue prelibatezze più tipiche come la Torta ricotta e pere e il Soffiato di pastiera, o per sperimentare fantasiosi abbinamenti. La confettura di peperoni accompagna le alici ripiene di provola, quella di agrumi si gusta con sofisticati finger food o addolcisce i paccheri ripieni di ricotta. E poi gli originali barattoli che racchiudono sfiziosi abbinamenti come cioccolato e limone, carote e arancia. Ogni ricetta è una felice rielaborazione dei sapori della tradizione mediterranea, dei prodotti della terra e del mare. Ingredienti genuini esattamente come i volti delle persone che circondano Salvatore, e che tra una delizia e l’altra aiutano a conoscere meglio quell’angolo di paradiso chiamato Costiera Amalfitana. <

Titolo Dolci del sole. Ricette, passione e tradizione della Costiera Amalfitana
Autore Salvatore De Riso
Prezzo € 26,00
Prezzi in altre valute
Dati 2008, 255 p., ill., brossura
Curatore Vada Padovani C.
Editore Rizzoli (collana Cucina)

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Un pensiero su “Appuntamento coi Dolci del Sole di Salvatore De Riso”
  1. IL libro è interessante ..dolci del sole….è un regalo delle mie figlie di natale
    Io non mi ritrovo con il peso degli ingredienti dato da De Riso in trasmissione, al libro…tenga presente che ho una raccolta della cucina italiana dal 1992.
    Mi piace molto cucinare e fare i dolci,vorrei sapere se De Riso ha pubblicato un’altro libro.
    Quando va alla prova del cuoco ho dice il peso degli ingredienti ,se NON HA VOGLIA DI DIRLO allora è meglio NON PRESENTARE IL DOLCE. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.