Mar. Apr 30th, 2024

pizza-forno-a-l876egnaL’hanno chiamata “Una Pizza per…Amore” , non a caso. Visto che la Christian House, fondazione impegnata in opere di assistenza sociale e spirituale, ha ideato questo momento di socialità nonché un atto d’affetto verso chi è stato meno fortunato. All’appello di Alessandro Iovino, presidente della Christian House, che sta promuovendo la seconda edizione di questo appuntamento, che si terrà lunedì 19 ottobre ore 18.00, presso il “Centro di accoglienza San Martino” di Giugliano (Via Domitiana, 48) hanno aderito: il pizzaiolo Ciro Oliva, gli sponsor: “Molino Caputo”, il “Caseificio Aurora”, la “Stefano Ferrara Forni” e “Gustarosso”. Durante l’evento, verranno offerte circa 500 pizze sospese agli immigrati residenti in questa struttura.
“E’ una serata di integrazione – dichiara Alessandro Iovino– in cui vogliamo dimostrare che è necessario conoscersi per imparare a rispettarsi”. Ciro Oliva, della pizzeria “Concettina ai Tre Santi” del rione Sanità di Napoli, ha aggiunto: “Ho da subito sposato questo progetto perché credo nel lavoro svolto da Christian House e nel fatto che da sempre la pizza unisce le persone, di ogni parte del mondo”.
Una serata che prevede anche altre attività, come ha sottolineato il direttore del Christian House, Giovanni Tagliaferri: “Non abbiamo una soluzione a questi problemi di portata internazionale, ma volgiamo passare del tempo con loro, anche attraverso la musica, per questo sarà presente anche la band cristiana “Joel”.
Sono scesi in campo molti artisti che hanno voluto sostenere l’evento con dei video messaggi pubblicati sui social, lodando l’iniziativa. Tra questi figurano: Marisa Laurito, Gino Rivieccio, Salvatore Esposito, Patrizio Oliva, Gianni Simioli e Francesco Paolantoni.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.