Ven. Dic 5th, 2025

Dopo Italian D&B sui ristoranti con camera da letto, ecco la nuova  ricca guida di Vincenzo D’Antonio  con al centro il Bed&Wine, nuova tendenza dell’enoturismo.

La Fondazione Orizzonti ha organizzato per giovedì 13 novembre alle 18 la presentazione del libro “Camera con Vigna” del giornalista e scrittore enogastronomico Vincenzo D’Antonio, con prefazione di Roberta Garibaldi. L’appuntamento, un momento di approfondimento letterario e conviviale che unirà cultura e piacere sensoriale, è all’Enoteca La Botte in via Nazionale Appia 168 a Casagiove (Caserta).
Con l’autore Vincenzo D’Antonio dialogherà la giornalista Maria Beatrice Crisci, offrendo al pubblico spunti di riflessione e approfondimenti sul suo lavoro “Camera con Vigna”.
Interverrà Vincenzo Mercurio, premiato come Miglior Enologo d’Italia FIS.
A conclusione della presentazione letteraria, seguirà una degustazione per tutti i partecipanti, ispirata alle vigne recensite dall’autore. Sarà un momento di incontro tra parola, vino e paesaggio, nel segno della cultura e della convivialità.
“Camera con Vigna” recensisce quelle aziende vinicole che nel loro approcciarsi meditatamente all’enoturismo hanno potuto e soprattutto voluto dotarsi di dimore per ospitare l’enoturista anche per il riposo notturno. Poche confortevoli camere e/o appartamenti nella stessa struttura o nelle immediate vicinanze. A ogni modo, imprescindibilmente, la presenza della vigna. Si raccontano, con narrazione maniera snella e destrutturata, circa 150 “camere con vigna” con cenni su esperienze di Turismo DOP.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.