Ven. Dic 5th, 2025

Una serata all’insegna del pairing tra gusto e cultura. La giornalista Antonella Amodio, il 30 ottobre alle ore 20:00, porterà “Calici&Spicchi” nella suggestiva Saporì – Pizza e qualcos’altro assieme allo scrittore e giornalista Luciano Pignataro

 

Una serata all’insegna del pairing tra gusto e cultura. Giovedì 30 ottobre alle ore 20:00, presso la suggestiva pizzeria Saporì – Pizza e qualcos’altro nel complesso del rinomato Grand Hotel Angiolieri a Seiano – Vico Equense, Antonella Amodio porterà “Calici&Spicchi”, il brillante lavoro editoriale con prefazione del giornalista e scrittore Luciano Pignataro.

 

Un viaggio sensoriale tra vini e pizze d’eccellenza, quello proposto con passione e competenza dall’autrice Antonella Amodio, ma anche una narrazione in grado di coniugare l’amore per il territorio e la ricerca della qualità per la celebrazione dell’armonia tra il mondo del vino e quello dell’arte bianca.

 

Offrendo spunti di abbinamento e storie che parlano di produttori, pizzaioli e territori unici, l’evento sarà inoltre arricchito da un menù di degustazione firmato Saporì e dai vini narrati dall’autrice: Vellutata con impasto napoletano condito con crema di zucca, provola delle colline vicane, pancetta affumicata “Cillo”, funghi porcini e noci della penisola sorrentina in abbinamento con “CapitiRosè” Tramonti Rosato Costa d’Amalfi doc. A seguire, una pizza in pala farcita con funghi porcini impanati e fritti, broccolo e zuppetta di patate e porcini in abbinamento con “Il Colle” Tramonti Bianco Costa d’Amalfi doc e un Padellino in 3 cotture condito con crema di castagne, seppia scottata, melograno e mandorle in abbinamento con “Notaro” Tramonti Bianco Costa d’Amalfi doc; ed infine, una Diavoletta con impasto napoletano condito con fiordilatte delle colline vicane, diavoletto di Arola, spianata piccante, olive taggiasche in abbinamento con “Tinto Rè” Tramonti Rosso Riserva Costa d’Amalfi doc.

 

Esaltando il dialogo tra calice e spicchio con il pizzaiolo Fernando Speranza al banco e il contributo per le farciture dello Chef Fabrizio De Simone dell’Accanto – il ristorante dell’albergo segnalato dalla MICHELIN – ed ancora, con il restaurant manager Fabio Disanto, i Sommelier Luciano Esposito e Giovanni Starace e la presenza di Elvira Coppola, vice delegata AIS penisola Sorrentina e Capri, la pizzeria incastonata nella splendida scogliera di Vico Equense, saprà dunque offrire all’evento per la giornalista e scrittrice Antonella Amodio una cornice davvero eccellente, proprio come l’eccellenza proposta sia nel racconto quanto nella nella gastronomia di Saporì – Pizza e qualcos’altro.

 

Vi aspettiamo da Saporì Pizza e qualcos’altro il 30 ottobre alle ore 20:00 in Via Santa Maria Vecchia, 2, Seiano ( Na)

R.S.V.P

 

 

 

Saporì Pizza e Qualcos’altro, Seiano (NA)
Grand Hotel Angiolieri
Via Santa Maria Vecchia, 2
Telefono: 081 802 8341 Aperto: 19:30 – 23. Domenica 12:30 – 15 / 19:30 – 23.. Martedì chiuso

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.