Un locale casertano pieno di eccellenze anche nel personale al servizio dei clienti, complimenti a Jacopo e alla famiglia Ferraro.
– Jacopo Radchenko, bartender di punta di Boreale a Caserta, ha conquistato la Hayman’s Gin Competition 2025, organizzata da BarTales e Spirits & Colori,
aggiudicandosi la vittoria della finale nazionale tenutasi presso l’Ex-Foro di Padova. Un successo che gli apre ora le porte della distilleria storica di Hayman’s, sita a Londra. Un’esperienza e un’occasione unica, per approfondire e conoscere da vicino il mondo Hayman’s.
Nebula: un viaggio dalla Terra all’universo La sua creazione vincente, Nebula, è molto più di un cocktail. L’esperienza ha previsto una fusione floreale e briosa, data dall’incontro tra un Hayman’s London Dry Gin cordiale al shiso viola, un liquore alla violetta e l’effervescenza della tonica.
Il risultato è un sorso che esplode come una nebulosa di luce e colore, un passaggio che parte dal dettaglio botanico e si apre verso l’infinito.
Boreale: la casa del talento La vittoria di Jacopo conferma Boreale come fucina di creatività e innovazione nel mondo della mixology. Il locale, a pochi passi dalla Reggia di Caserta (Viale Carlo III, km 24/850, 81100 Caserta CE), è molto più di un cocktail bar: un luogo in cui caffè, bistrot, ristorante e
miscelazione si incontrano per dar vita a una vera Relax Food Experience, capace di fondere tradizione, contaminazioni internazionali e ricerca costante.
Un futuro costellato di novità, con questo traguardo, Radchenko non si prepara solo a firmare la nuova drinklist invernale di Boreal ma ad un futuro che si annuncia luminoso, costellato di nuove scoperte e di esperienze da condividere, un sorso alla volta.
