Ven. Dic 5th, 2025

Torna Pedali nella Notte a Caserta con tre appuntamenti in 3 giovedì tutti da vivere in sella alla propria bici nel libero raduno promosso da Fiab Caserta in Bici.
I 3 raduni partiranno sempre da Piazza Gramsci alle 21.00 ma avranno percorsi diversi; se il primo di questo giovedì 17 luglio sarà il tradizionale giro per le zone del centro di Caserta, per il 24 e il 31 ad essere protagoniste saranno, rispettivamente il quartiere Acquaviva e le frazioni di Centurano e San Clemente.
Il sottotitolo scelto è : “Per il Diritto ad una mobilità ciclabile davvero fruibile in Città”, indagando insieme potenzialità ma anche le tante criticità della rete ciclabile cittadina che si sta ultimando in maniera, a nostro avviso, non esaltante. Anche per questo chiamiamo i cittadini a partecipare per difendere le finalità del Pnrr disattese in alcuni lavori di dubbia funzionalità.
Pedali nella Notte avrà sempre come caratterizzazione di essere un format adatto a tutta la famiglia in bici e con l’attenzione alla valorizzazione del commercio di prossimità; per questo primo appuntamento l’arrivo sarà a Corso Trieste presso il Caffe’ in Corso da Celestino per un brindisi analcolico gratuito in compagnia.
Questo il percorso per Giovedi 17 mentre gli altri saranno comunicati di settimana in settimana.
Piazza Gramsci, Piazza Margherita, via C.Battisti, via Sauro, via Verdi, via Renella Ciclabile, via Unità Italiana Lato Macrico ( sosta per criticità ciclabile) , viale Beneduce, Via Gallicola ( sosta per criticità ciclabile) , via Laviano Biblioteca Ciclabile, piazza Pitesti via G.M. Bosco ciclabile, corso Giannone ( Sosta per verifica cantieri ciclabile) , piazza Vanvitelli, area Pedonale Via del Redentore, Via San Giovanni.Corso Trieste-
Importante: Bici in ordine, Casco consigliato, Luci funzionanti sulla bici.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.