Gio. Mar 28th, 2024

La Regione Campania è tra i territori protagonisti a Casa Sanremo 2023. La partnership istituzionale nasce dalla volontà di promuovere lo straordinario patrimonio artistico e la cultura musicale della regione nell’ambito della prestigiosa vetrina che da sempre il Festival della Canzone italiana rappresenta a livello nazionale ed internazionale.

 

L’iniziativa della Regione è stata attuata da Scabec, Società Campana Beni Culturali da sempre impegnata nella valorizzazione e nella promozione del patrimonio culturale campano con progetti quali Un’Estate da Re, campania>artecard e, non ultimo, il Premio Carosone.

 

Mercoledì 8 febbraio, alle ore 17, presso lo Studio Lounge di Casa Sanremo e in diretta streaming sul canale Youtube ufficiale di Casa Sanremo, si terrà la conferenza stampa “Campania Divina, arte e cultura musicale”.

 

Interverranno, tra gli altri, il giornalista e critico musicale Federico Vacalebre e alcuni degli artisti campani protagonisti della 73° edizione del Festival di Sanremo.

 

Per tutta la durata della kermesse, inoltre, video promozionali dedicati al patrimonio artistico culturale della Regione Campania animeranno gli spazi di Casa Sanremo e la Sala Stampa “Vittorio De Scalzi” allestita presso il Cinema Centrale di Sanremo.

 

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.