Mer. Apr 24th, 2024

La ripresa economica di Terra di Lavoro passa per l’agricoltura e la pesca, ne è convinta la Fondazione Ad Astra che organizza a Caserta, con questo titolo, un interessante focus previsto mercoledì’ 14 luglio presso l’Hotel Europa con inizio alle ore 18. Una tavola rotonda cui parteciperanno imprenditori, professionisti,associazioni oltre che rappresentanti delle istituzioni che tenteranno di far partire proposte  mirate.  Bontà loro gli organizzatori hanno voluto che fossi io a moderare l’evento e lo farò con piacere poichè in linea con la missione di ciò che scrivo e riporto ogni giorno. 

Ad aprire i lavori il Dott. Giuseppe D’Amore Presidente del comitato provinciale di Caserta della Fondazione Ad Astra, proseguendo con i saluti istituzionali del Prof. Antonio Fiorentino Direttore DISTABIF Università Vanvitelli.

Previsti gli interventi di 

Prof. ssa Giovanna Battipaglia dell’Unversità Vanvitelli- corso di laurea in scienze agrarie e forestali,  che relazionerà sul  ruolo dell’Università nell’agricoltura del domani, sui marchi di qualità come volano di crescita interverrà la Prof.ssa Nadia Palmieri ricercatrice del Crea  di Monterotondo.

Interverrà l’Assessore regionale alle politiche agricole On.Nicola Caputo. 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.