Ven. Apr 19th, 2024

Ritornano gli eventi enogastronomici ed è il mondo del vino che brucia le tappe  in provincia di Caserta celebrando la terza edizione  della bella manifestazione Vinili di Vini, ormai tradizionale nell’areale del Casavecchia dop e della igp Terre del Volturno in quel di Castel Campagnano dal 2 al 5 luglio. 

Il luogo prescelto è sempre la Villa Comunale di Castel Campagnano, da Venerdì 2 Luglio fino a Lunedì 5 Luglio, con inizio alle ore 19.00. Ad organizzare il Caffè Bukowski con il patrocinio dell’Associazione Arte e Cultura e del Comune di Castel Campagnano, per una terza edizione di Vinili di Vini  che ha come claim “Dentro alle notti che dal vino son bagnate”. 

Saranno quattro serate dedicate alla scoperta ed alla degustazione di vini di qualità, allietate dal suono dei vinili e dalla magia delle note suonate da un oggetto che con il passare del tempo non rinuncia a perdere il proprio fascino. 

Ben trentasei le aziende vitivinicole, non solo della zona,  che parteciperanno all’evento:

Az. Agricola Raffaele Campagnano, Agrinova Az. Vitivinicola, Davide Campagnano, Tenuta Ievoli, Terre del Principe, Marra Winery, Cantina di Lisandro, Tenuta Santa Monica, Le Cantine di Hesperia, Az. Agricola Carmine Canestrini, Masseria Piccirillo, ALEPA, Vestini Campagnano, Tenuta Di Tommaso, Cantine Martone, Terre dell’Angelo, La Masserie, Tenuta Donna Maria, Bicu De Fremundi, Vigne Storte, Agriturismo Cantina Morone, Cantina Denica, Colle di Siduri, Cantine Foschini, Az. Agricola Simone Giacomo, Fontana delle Selve, Azienda Simonelli, Cantina Torre Venere, Fappiano, Vinaia Sarracco, Mustilli, Az. Agricola Ramacciani, Fattoria Alois, Cantina Zannini, Az. Vinicola Petrosino, Fattoria Selvanova.

Possibilità di degustazione guidate con relazione etichette in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier “AIS CAMPANIA Sezione Caserta” (Per info & adesioni 348.1698658).

Con la partecipazione straordinaria di: 

La Cascina degli Ulivi, Berolà Distillati, Il Foro dei Baroni, Tomaso Salumi, Caseificio La Teresina, Fattoria Pagliuca e Pasticceria Re di Dolci.

 Una particolare attenzione sarà data anche al lato gastronomico, con postazioni che delizieranno i visitatori con piatti delle tradizioni locali più originali. 

 Sabato 3 Luglio inoltre alle ore 20.00, si terrà il Concerto dell’Orchestra Giovanile del Centro Sperimentale Musicale per l’Infanzia di Viterbo e Roma.

Domenica 4 Luglio sarà presente alla manifestazione, anche l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, il dottor. Nicola Caputo.

Per i bambini disponibile ampia e sicura area giochi.

Per maggiori informazioni e contatti  338.3007414. 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.