Gio. Apr 25th, 2024

La storia della famiglia Petrone nella produzione di prodotti da forno e, più in generale, nella ristorazione ha origini nei primi del 900 a Sant’Antimo (Napoli) , arrivando fino a noi attraverso quattro generazioni. Il laboratorio ed il successivo negozio di via Montale, 2 in Sant’Arpino (Caserta) avvia la propria attività nel 1980, ad opera di Paolo Petrone e grazie al quotidiano impegno di sua moglie Elpidia Falace. Sin dall’apertura Petrone Dolce&Salato si specializza nella produzione e vendita di pasticceria fresca, biscotteria, pasta di mandorle di altissima qualità e tante altre specialità dolci e salate della tradizione napoletana, divenendo, nel tempo, un eccellenza in Campania per la produzione di taralli sugna e pepe, freselle, pizze e tanti altri prodotti tipici. Non solo! Negli ultimi trent’anni, anche grazie alla spinta della sagra del casatiello di Sant’Arpino, la famiglia Petrone si dedica alla riscoperta e riproposizione, secondo una antichissima ed esclusiva ricetta familiare, di due specialità tipiche pasquali, la pastiera e il casatiello napoletano. Negli anni 80 batte il record dei primati realizzando un mega casatiello, in occasione della II sagra santarpinese.

Oggi il negozio di Petrone Dolce&Salato in via Montale a Sant’Arpino (Caserta), sotto la supervisione e la guida di Monica Petrone,  nel solco della tradizione gastronomica napoletana e coerentemente con la propria storia familiare, continua nella riproposizione di quei prodotti da forno tipici campani che ne hanno fatto, negli anni, una eccellenza regionale: zeppole di San Giuseppe, cassatine napoletane, colombe e panettoni artigianali, non facendo mai mancare i classici taralli n’zogna e pepe, le freselle , le pizze ripiene e classiche napoletane.  Ma, soprattutto, avendo cura di custodire, gelosamente, il segreto di famiglia necessario a rendere davvero unici ed inimitabili il casatiello e la pastiera della tradizione napoletana. 

Su ordinazione, inoltre,  è sempre possibile trovare torte personalizzate di altissima pasticceria, nonché altre proposte originali realizzate con sapienza artigianale e con l’utilizzo delle migliori materie prime disponibili, nonché con ingredienti di assoluta qualità.

1993, II sagra del casatiello Sant’Arpino,  Guinness dei primati. nella foto Paolo Petrone

Contatti:
Facebook: https://www.facebook.com/viamontalesantarpino
Web: http://www.petronedolcesalato.it
Mail: monica@petronedolcesalato.it
Tel. 346 323 4789

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.