Ven. Mar 29th, 2024

Riceviamo e Pubblichiamo un Comunicato stampa dell’azienda:

I più grandi degustatori e amanti delle carni potranno scegliere e ordinare con un clic, dal proprio cellulare, tablet o pc, quelle più pregiate e ricercate al mondo, le esotiche, grazie alla nuova iniziativa dei fratelli Daniele e Umberto de Matteo, «de Matteo alla Brace» a Maddaloni, prima generazione di bracisti e quarta di macellai. Una mossa vincente dei due giovanissimi imprenditori casertani che con la loro tenacia e voglia di rinnovarsi sempre, in questo periodo pandemico in cui hanno dovuto abbassare più volte le serrande della loro braceria, non sono restati fermi ad aspettare che qualcosa potesse accadere, ma hanno lavorato per mettere in piedi uno shop online, il primo in Italia, per la vendita di filetti di canguro, zebra, struzzo e cervo. Carni, di notevole interesse e successo, che già troviamo tra le selezioni di “de Matteo Braceria”.

Un lavoro bene fatto con un sito snello e veloce per chi lo consulta e acquista (https://bit.ly/3mcBnjz) e, dove, per coloro che lo visitano, nello stesso tempo, è fornita assistenza h24 per consigli e curiosità attraverso WhatsApp. Vediamo quali sono le carni esotiche che troviamo per provare qualcosa di diverso, ricordare un viaggio all’estero, per un piatto molto proteico  o per sorprendere il nostro o la nostra partner.

Il filetto di canguro, è una carne molto magra, infatti presenta meno del 2% di grassi, il che la classifica tra le carni rosse più sane al mondo. Ricca di proteine, vitamine del gruppo B essenziali, minerali come zinco, ferro e grassi omega 3 e acidi grassi omega 6. Rispetto al manzo, la carne di canguro contiene il doppio della quantità di ferro e il triplo di quella del pollo e del maiale.

Il filetto di zebra, (grassi 0,5 g per 100 g), ha solo un decimo del grasso che si trova in una bistecca di manzo delle stesse dimensioni e contiene circa un terzo in meno di calorie; ha un alto contenuto di zinco per stimolare il sistema immunitario e vitamina B12 per aumentare i livelli di energia e, sono moltissimi gli atleti che hanno confessato il loro amore per le proteine ​​di alta qualità della carne di zebra. La carne “più dolce del manzo” con un “sottile sapore di selvaggina” viene tagliata dal quarto posteriore della razza zebra “Burchell” in Sud Africa – l’unica razza che può essere legalmente allevata per la carne.

Il filetto di struzzo, viene allevato naturalmente ed è l’alternativa più sana alla carne rossa. Vantando più benefici per la salute rispetto al petto di pollo e al tacchino, lo struzzo contiene solo l’1% di grassi. È alimentato con una dieta completamente vegetariana a base di fieno, erba medica locale, mais e farina di soia, senza alcuna somministrazione di antibiotici, ormoni e/o steroidi.

Il filetto di cervo, è una carne molto magra, ricca di sapore e povera di calorie. È un’ottima fonte di proteine ​​ma povera di grassi, soprattutto quelli saturi. Zero carboidrati e basso contenuto calorico, anche meno del pollo. È povera di sodio, ricca di vitamine e minerali, tra cui ferro, fosforo, potassio e zinco.

Mentre si scelgono le carni si può dare anche un’occhiata alle altre proposte, tra cui i salumi artigianali di produzione propria. Si ricorda che il commercio di questa tipologia di carni in Italia è regolamentato dal CITES che tutela gli animali in via di estinzione. 

Lo Shop della Carne de Matteo https://bit.ly/3mcBnjz

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.