Gio. Mar 28th, 2024

Domani sera l’Acquedotto Carolino di Valle di Maddaloni sarà il teatro della manifestazione “Dai Ponti della Valle Uno sguardo alle stelle”, giunta alla IV edizione. Il fantastico e tutelato bene UNESCO sarà il palco per una Osservazione Astronomica della Luca e dei Pianeti Venere, Giove, Saturno e Marte con i telescopi messi disposizione dei visitatori.

Va detto dunque che si tratta di una serata che vede, tutti insieme,accompagnati dagli esperti dell’AstroUMAC, in un viaggio alla scoperta del cielo, dove si potrà percorrere i sentieri e le vie che sono tanto lontane, ma che grazie alla tecnologia ed alla voglia di stare insieme tanto si avvicinano.

L’appuntamento è per le ore 20 di venerdì 20 luglio e proseguirà fino alle ore 23.30. Luogo di ritrovo sarà il piazzale antistante i Ponti della Valle in Valle di Maddaloni.

L’evento, è patrocinato e organizzato dal Comune di Valle di Maddaloni, dalla Pro Loco “Valle”, dall’Ufficio Parco e Acquedotto Carolino della Reggia di Caserta e con la collaborazione dell’UMAC (Unione Maddalonese Amici del Cielo).

L’appuntamento si inquadra nelle tante iniziative promosse dalla Pro Loco “Valle” presieduta da Domenico Mauro, per la promozione del territorio e in vista dell’appuntamento centrale dell’attività annuali ovvero la Festa della Mela.

In questo contesto, per tutti coloro i quali interverranno il 20 luglio 2018, nel corso dell’evento che gode del servizio d’ordine offerto dai volontari della delegazione U.N.A.C. di Valle di Maddaloni, potranno beneficiare della presenza di stand gastronomici e artigianato. Si registra che la serata beneficia del sostegno del Rotaract (Maddaloni – Valle di Suessola) e di VallEnjoy.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina social della Pro Loco “Valle” https://www.facebook.com/prolocovalledimaddaloni/

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.