Ven. Apr 19th, 2024

Fragola_N2Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha offerto l’opportunità a 40 aziende agricole condotte da giovani agricoltori di partecipare alla manifestazione “ANUGA 2015”, che si svolgerà a Colonia (Germania) dal 10 al 14 ottobre 2015  in uno stand dedicato dal Mipaaf alla Promozione dell’Imprenditorialità Giovanile in Agricoltura.
A rappresentare le eccellenze del nostro territorio, tra le aziende selezionate, spicca Enrico Foti, giovane imprenditore di Postiglione, con la sua azienda Mellis, produttrice di un particolare liquore fragolino.
Le elevate caratteristiche qualitative di questo prodotto sono da attribuirsi alla qualità della materia prima: le fragoline di bosco, tutte di produzione propria. Vengono impiantate in un terreno con particolari caratteristiche geomorfologiche: soffice, umido, con zone d’ombra e ricco di azoto. La coltivazione viene effettuata con metodi tradizionali: si inizia con la selezione dei lotti di terreno mediante prove sperimentali di coltura di fragoline, appurata la giusta consistenza del terreno si procede con lo spietramento naturale e con la semina del favino. Per saperne di più www.fragolinomellis.com

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.