Ven. Mar 29th, 2024

vingiocandoSabato 19 Gennaio 2013 dalle 18.30 alle 20.30 La Fabbrica del Divertimento ospiterà “Vingiocando”, evento ideato e curato da Agrigiochiamo e da Tommaso Luongo.

L’evento è pensato per far vivere ai partecipanti il mondo del vino attraverso il gioco, con prove di abilità sensoriale, giochi di squadra, memoria e intuito.

Di seguito il Programma dettagliato:

Dopo la degustazione guidata di tre vini scelti tra le eccellenze della regione Campania (un rosso, un bianco e un rosato) a cui si accompagnerà anche la degustazione di formaggi e prodotti da forno, si passerà al gioco vero e proprio che consiste in diverse prove:

Vista (associazione di immagini ai vini appena degustati); Olfatto; Sensazioni gustative e trigeminali; Scoperta del fascino e delle suggestioni presenti in un Vino; I misteriosi rumori del mondo del Vino..
La risoluzione delle prove darà diritto a “pescare” un indizio per la prova finale.

E’ previsto un servizio aggiuntivo di attività ludico didattiche per i bimbi mentre i genitori si dedicano a “Vingiocare”. L’età minima consigliata è di 4 anni.

Per chi volesse “allenarsi” e verificare le proprie conoscenze sul mondo del vino è possibile scaricare l’applicazione per Iphone “Multiquiz” e accedere al gioco Vingiocando.
https://itunes.apple.com/it/app/multi-quiz/id288483451

Info e Prenotazioni:
Tel: 081 19573973
Cell: 3381131661
Mail info@lafabbricadeldivertimento.it
Sito Web www.lafabbricadeldivertimento.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.