Gio. Apr 25th, 2024

Vino rosso e carne. Un binomio collaudato e capace di catturare i desideri di cultori ed appassionati di entrambe le specialità. E, proprio da questo stuzzicante abbinamento, poggia InFraRossi, evento promosso dall’associazione Cantine Guardiesi Unite, in collaborazione con il ristorante La Meridiana (cui sarà affidata la preparazione delle carni) e il Comune di Guardia Sanframondi.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione e in programma sabato prossimo 15 dicembre in piazza Mercato dalle ore 18,30, punta i riflettori sui vini rossi delle aziende guardiesi abbinati con le carni di Marchigiana IGP.

 

“Si tratta di un appuntamento – spiega Cosimo De Lucia, presidente di Cantine Guardiesi Unite – che vuole mettere al centro dell’attenzione due prodotti rappresentativi della enogastronomia sannita: i vini rossi guardiesi e le carni degli allevatori di Marchigiana nel Sannio. Prodotti che hanno senza dubbio nell’inverno il momento più adatto al consumo, perciò da qualche anno ci piace salutare l’arrivo della stagione fredda con questa proposta gastronomica, in cui è possibile apprezzare in unico contesto tutti i vini rossi prodotti sul territorio guardiese.”

 

Ad InFraRossi 2012 partecipano le seguenti cantine:

 

 

Ad un evento dall’abbinamento così attraente non può mancare la musica. Ad allietare la serata, infatti, toccherà al gruppo “A te biondina wine band”, il cui repertorio annovera brani legati al mondo rurale e alla tradizione sannita.  Il sodalizio guardiese all’inizio di questo mese ha avviato la commercializzazione di uno spumante accolto favorevolmente dal crescente numero di appassionati di bollicine.

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.