Sab. Apr 20th, 2024

Dopo la Corona 2012 della Guida Vini Buoni d’Italia 2012 assegnata al Fiano di Avellino Docg delle Tenute di Altavilla, un altro importante riconoscimento arriva ai vini di Villa Matilde.

Il Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato annata 2006, già Golden Star della Guida Vini Buoni d’Italia 2012, ha conquistato i Cinque Grappoli della Guida Duemilavini 2012 – Bibenda dell’Associazione Italiana Sommelier.

Il Camarato è un rosso possente, cru dell’azienda di Cellole, prodotto solo nelle annate migliori dalle uve dell’omonimo vigneto, uno dei più vecchi e meglio esposti delle tenute collinari di Villa Matilde.

Una conferma importante al lavoro di ricerca e qualità che da anni l’azienda dei fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone persegue: è infatti l’ottava volta che viene assegnato al Camarato questo riconoscimento, il vino che di recente è stato celebrato anche all’estero ricevendo per l’annata 2005 l’ottimo punteggio di 93 dalla prestigiosa rivista enologica statunitense The Wine Advocate di Robert Parker, guru indiscusso del settore.

Per Info:

Villa Matilde

S.S. Domitiana, 18 – -81030 Cellole (CE)

Tel. 0823 932 088

Mail. info@villamatilde.it

Sito Web www.villamatilde.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.