Gio. Mar 28th, 2024

Mercoledì 22 giugno Mauro Improta sarà a Torre del Greco per presentare il suo nuovo libro: “A tutto gas!” (Malvarosa Edizioni).

Il cuoco più simpatico e frizzante d’Italia ha già presentato il suo primo libro a Napoli con un quiz a premi molto particolare. Il brillante cuoco napoletano della squadra di Antonella Clerici ne “La prova del Cuoco” ha allietato coloro che hanno partecipato finora alle presentazioni del suo libro con una performance culinaria dal sapore squisitamente napoletano.

Mauro, infatti, ha rallegrato i suoi ospiti dando dimostrazione della preparazione di uno dei suoi piatti a base di “scialatielli”. Mauro ha ideato per l’occasione un quiz, coinvolgendo il pubblico accorso che animatamente si è dimostrato preparatissimo nella scienza culinaria. “Come si chiarifica il brodo? In quale minestra tipica campana viene utilizzata la torzella? Quanti tipi di affumicatura ci sono per il pesce? Quale denominazione prende il merluzzo sotto sale?”: queste le domande a cui hanno risposto gli ospiti delle scorse presentazioni di “A tutto gas!”. Premio in palio: l’assaggio del piatto preparato in diretta da Mauro Improta.

Il prossimo appuntamento del brillante cuoco napoletano per la presentazione del suo nuovo libro si svolgerà mercoledì 22 giugno a Torre del Greco. Nell’incantevole location di “Villa delle Terrazze” (situata all’interno del parco Bottazzi, in via Guglielmo Marconi), a partire dalle ore 18, tutti i suoi fan potranno incontrarlo per conoscerlo e, perché no, per chiedergli un consiglio culinario.

Per l’occasione gli operatori della Cooperativa Nuova SAIR prepareranno una mostra di quadri realizzati dagli anziani ospitati all’interno della struttura.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco di Torre del Greco “Turris Mare Vesuvio” in collaborazione con l’Associazione Culturale “Hobbisti Millemani”, la Cooperativa Nuova SAIR, l’ASL Napoli 3, il Laboratorio Artistico “I Vesuviani”, l’Associazione Enogastronomica “V. Ciaravolo e A. Garofalo” e ha avuto il patrocinio morale dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Torre del Greco.

Modererà l’incontro la giornalista Maria Consiglia Izzo. Durante l’evento sarà servito un aperitivo e alla fine della serata sarà aperta una torta preparata dai maestri pasticcieri della pasticceria “Loffredo” di Torre del Greco.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.